Ufficiale: Rossi lascia la Yamaha e va in Ducati

Tutto sulla Moto GP stagione 2009/2010

Messaggioda bubi86 il 15/08/2010, 18:27

La Yamaha, con un comunicato, ha annunciato ufficialmente il divorzio da Valentino Rossi. La Casa giapponese ha messo così fine alla lunga attesa per la conferma di una notizia da tempo nota nel paddock e ha salutato il campione di Tavulli, che con Yamaha ha corso per sei stagioni, conquistando quattro titoli mondiali in MotoGp.

Valentino Rossi è il nuovo pilota della Ducati. Lo annuncia il sito della casa di Borgo Panigale. La notizia era da tempo nell'aria e verrà ufficializzata tra poche ore anche dallo stesso pilota della Yamaha. Sul portale c'è solo una foto con la scritta: "Rossi ufficialemte in Rosso" e poi "Bla, bla". A significare che presto verranno aggiunte le prime parole del Dottore che cambia team per affrontare una nuova avventura.

Dopo la gara Paolo Beltramo ha intervistato il pesarese che, prima di tutto, si è soffermato sulla gara: "Siamo molto delusi" ha detto. "Ci aspettavamo molto di più. Dal primo giro non avevo grip e ho girato un secondo in meno rispetto a sabato. Le condizioni erano peggio per tutti, ma non so perché. Nel week-end - ha poi aggiunto - sono stati turni positivi e oggi ho fatto fatica negli ultimi giri".

Poi la domanda dell'annuncio del passaggio alla Ducati. Valentino ha risposto con una battuta: "Ah sì? grande! Bello, potrebbe essere interessante. Ma vediamo se sarà vero. Ma ti dico una cosa in anteprima... ho firmato due anni ancora con la Yamaha". Scherzi a parte, ha puntualizzato Valentino: "Se dovessi cambiare sarà una bella sfida, ricominciando da zero e ci sarebbero delle grandi motivizioni".
Impossible Is Nothing :inter:
bubi86
Moderatore
Moderatore

TORNEI ONLINE

Torna a Moto GP 2009/2010