Poche ore dopo l'annuncio del divorzio tra Marco Melandri e il team di Fausto Gresini in MotoGP, arriva l'ufficializzazione del suo passaggio la prossima stagione nel Mondiale Superbike in sella alla Yamaha del team Sterilgarda World Superbike. Il 28enne ravennate, prenderà il posto di Cal Crutchlow che a sua volta andrà al posto di Ben Spies nel team Monster Yamaha Tech 3 in sella alla M1. "Sarà una bella sfida" ha commentato il pilota.
"Sono molto felice di correre il prossimo mondiale Superbike con una squadra che oltre a essere un top team ha un pacchetto tecnico molto competitivo", ha detto Melandri. "Un cambiamento importante per me e mi permetterà di tornare in sella a una Yamaha, Casa con la quale ho lavorato in giovane età in MotoGP e con la quale voglio lottare per vincere in una categoria difficile come la Superbike".
"Sono molto felice di correre il prossimo mondiale Superbike con una squadra che oltre a essere un top team ha un pacchetto tecnico molto competitivo", ha detto Melandri. "Un cambiamento importante per me e mi permetterà di tornare in sella a una Yamaha, Casa con la quale ho lavorato in giovane età in MotoGP e con la quale voglio lottare per vincere in una categoria difficile come la Superbike".

News