NUOTO: Bousquet squalificato due mesi

Entra nella sezione dedicata allo sport ed ai Fanta Tornei

Messaggioda bubi86 il 20/10/2010, 11:08

Il fidanzato di Laure Manaudou positivo all'eptaminolo, un vasodilatatore, durante il meeting di Canet-en-Roussillion dello scorso giugno. Tornerà in vasca il 20 novembre, in tempo per i campionati francesi di dicembre.

Immagine

(Frederick Bousquet con Laure Manaudou)

PARIGI, 20 ottobre 2010 - Due mesi senza nuoto. Secondo quanto rivelato dal quotidiano L'Equipe, Frederck Bousquet, il primatista del mondo dei 50 stile libero e fidanzato di Laure Manaudou, sta scontando dallo scorso 20 settembre una squalifica di 60 giorni dovuta alla positività all'eptaminolo riscostrata lo scorso 13 giugno al meeting di Canet-en-Roussillon.

ammissione — "Per anni mi sono curato per una patologia precisa con un farmaco che non conteneva la sostanza proibita (un vasodilatatore che solitamente si usa per curare problemi di bassa pressione). Poi, prima del meeting, ho avuto una crisi violenta - ha raccontato Bousquet all'Equipe -. Sono andato in una farmacia di Canet che conoscevo bene, ma mi hanno dato un prodotto senza ricetta, che io ho preso senza leggere le istruzioni". Bousquet avrebbe raccontato all'emittente Europe 1 di aver preso il farmaco per un problema di emorroidi. La squalifica, valida solo in Francia, gli consentirà di tornare in vasca in tempo per i campionati francesi in programma dal 3 al 5 dicembre. Il 29enne che ha abbassato il limite dei 50 stile a 20"94 in questo periodo si sta allenando negli Stati Uniti.
Impossible Is Nothing :inter:
bubi86
Moderatore
Moderatore

TORNEI ONLINE

Torna a Tutto lo Sport e Fanta Tornei