PREMIER LEAGUE: Robinho: "Mancini non sa allenare"

Liga Spagnola, Premiere Ligue, Bundensliga e Ligue 1 Orange

Messaggioda bubi86 il 08/03/2010, 10:26

Il brasiliano ex City critica senza mezzi termini il tecnico italiano, che di fatto lo ha portato a lasciare Manchester per rientrare in Brasile, dove ora gioca al Santos.

Robinho continua la sua battaglia personale contro Roberto Mancini e in un'intervista pubblicata dal Guardian critica senza mezzi termini l'allenatore italiano, protagonista della conclusione ingloriosa dell'avventura inglese dell'attaccante brasiliano.

"Quando giocavo con la maglia del City - ha dichiarato - sapevo sempre che a un certo punto della partita il cartello del quarto uomo si sarebbe alzato indicando il mio numero, la mia sostituzione... Questo perché il manager non aveva fiducia in me e in queste situazioni poi è logico che si perda l'entusiasmo".

L'epilogo del rapporto tra Robinho e il Manchester City è andato in scena il 16 gennaio, nella sconfitta 2-0 sul campo dell'Everton. Il brasiliano, entrato al 9' al posto dell'infortunato Santa Cruz, in quell'occasione non riuscì nemmeno a completare la sua partita, sostituito a sua volta al 61' per far spazio a Wright-Phillips.

"Dopo quella partita parlai con il manager - continua Robinho - e lui ammise di aver fatto un errore togliendomi dal campo. C'è sempre una prima volta, anche per queste situazioni amare... Ad ogni modo non credo che si trattasse di una mancanza di rispetto nei miei confronti, ma semplicemente di una carenza di abilità manageriale del tecnico".

Dopo l'addio di Robinho, il Manchester City del Mancio ha dovuto digerire le eliminazioni dalla Carling Cup e dalla FA Cup, ma ora sta cercando di rilanciarsi in campionato grazie all'ultimo straordinario 4-2 conquistato a Stamford Bridge contro il Chelsea capolista. Da parte sua, il fantasista brasiliano ha messo a segno 4 gol nelle prime 6 partite con la maglia del Santos.
Impossible Is Nothing :inter:
bubi86
Moderatore
Moderatore

TORNEI ONLINE

Re: PREMIER LEAGUE: Robinho: "Mancini non sa allenare"

Messaggioda luka22 il 09/03/2010, 19:46

nn è vero....gli serve del tempo!!!
Immagine
luka22
Dilettante